Consegnato al Comune il “Volante d’oro”
Il premio "per aver messo al centro della propria azione politico/amministrativa la persona e la sua sicurezza"
Si è tenuta questa mattina, sabato 11 febbraio, presso la sala consiliare del Municipio di Cunardo, la cerimonia di consegna da parte dell’associazione familiari vittime “Per una strada che non c’è” del Volante d’oro per l’anno 2016 al Comune di Cunardo.
A ritirare il premio erano presenti i rappresentanti dell’Amministrazione comunale (il sindaco Angelo Morisi, il vicesindaco Pinuccia Mandelli, l’assessore Paolo Bertocchi e il capogruppo Gianluca Vecera), il consiglio comunale dei ragazzi accompagnato dalla professoressa Iolanda Brenga, gli agenti della Polizia Locale, i bambini ed i volontari del pedibus coordinati dall’associazione genitori (Assogen).
Toccante l’intervento di Ernesto Restelli, che ha ricordato come l’associazione “Per una strada che non c’è”, sia nata dalla tragica esperienza comune della perdita di un familiare a causa di incidenti stradali e abbia come obiettivo la promozione della cultura della prevenzione e della sicurezza soprattutto tra i più giovani.
L’associazione ha consegnato il Volante d’oro al Comune di Cunardo per aver messo al centro della propria azione politico/amministrativa la persona e la sua sicurezza. Contemporaneamente l’associazione ha annunciato che il Volante nero 2016 è stato assegnato al Comune di Saronno per aver revocato il limite dei 30 Km/h introdotto nel 2011 sulle strade cittadine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.