Lo sciopero blocca Linate, meno disagi a Malpensa
L'astensione dal lavoro dichiarata da sindacati confederali e di base ha provocato problemi a Easyjet e Alitalia, ma soprattutto nello scalo cittadino di Milano
Disagi contenuti, a Malpensa, per il doppio sciopero dichiarato da sindacati di base e sigle confederali (cui si aggiungono Anpac e Anpav).Una situazione quasi speculare a quella dell’altro aeroporto milanese gestito da Sea, Linate, dove invece più massiccia è la presenza di Alitalia.
Già nei giorni scorsi la compagnia tricolore aveva annunciato e predisposto preventivamente la cancellazione del 60% dei voli. A farne le spese è stata appunto soprattutto Linate, con diversi voli interni e internazionali annullati, mentre a Malpensa è stato cancellato il volo su New York JFK delle 13, uno dei tre unici voli intercontinentali Alitalia rimasti sullo “scalo della brughiera”.
Altri disagi hanno riguardato Easyjet, anche se in misura meno visibile: tra mattina e pomeriggio sono state annullate le partenze da Malpensa per Bari, Amsterdam, Palermo, Barcellona, Catania e Lussemburgo. In serata sono previste cancellazioni dei voli su Napoli, Palermo, Catania, Copenhagen.
Complessivamente 11 le cancellazioni a Malpensa, 46 a Linate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.