Lo specchio della Strada Ros
Un gruppo di residenti si lamenta dell’assenza di visibilità e documenta con foto la situazione. La risposta dell’ufficio tecnico
“Lo specchio è arrivato, e tra pochissimo lo monteremo”. Lo afferma l’ufficio tecnico di Cocquio Trevisago dopo la richiesta di un gruppo di residenti.
Succede che in una via del paese un gruppo di cittadini scrive al Comune per aver risposta di un problema a loro detta piuttosto grave: un’uscita pericolosa sulla strada statale 394 che taglia in due l’abitato del paese. Si tratta dei residenti della Strada Ros che hanno contattato Varesenews per sottoporre il loro problema.
“Praticamente – scrive Mirco, che per questioni di privacy preferisce non vengano diramate le sue generalità per esteso – sul lato destro di Strada Ros è presente il muro di una casa che rende impossibile completamente la possibilità di vedere le auto se sopraggiungono da Gavirate in direzione Gemonio, mettendo noi a rischio di un sinistro stradale tutti i sacri giorni. Spesso dobbiamo retrocedere dopo aver già occupato parzialmente la SS394, al limite evitiamo l’incidente”.
Secondo il lettore l’ufficio tecnico di Cocquio è informato della faccenda, ma ancora lo specchi non si vede.
Da qui la notizia di queste ore.
Lo specchio c’è e verrà presto installato: il punto sta in un problema tecnico legata alla staffa; a breve verrà risolto e i residenti della via Ros potranno uscire dalla loro casa in maniera più sicura.
Per illustrare il problema alla redazione è stata inviata anche una documentazione fotografica che spiega la questione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.