A Stoà torna l’appuntamento con “Ul bürger da chí”

Nuovi appuntamenti a tema sostenibilità con alcune esperienze concrete. Si parte il 7 maggio con "Ul bürger da chí" che coniuga il format del fast food alla tradizione locale

stoà

Dopo il grande successo riscontrato nei mesi passati, la rassegna volta ad approfondire il tema della sostenibilità riprende il 7 maggio (inizialmente era previsto l’1, ndr), con un appuntamento ormai diventato tradizione: “Ul bürger da chí”.

L’iniziativa coniuga il format del fast food alla tradizione locale e alla qualità delle materie prime; un omaggio al lavoro dei piccoli produttori e commercianti locali e un’occasione per gustare un “prodotto giusto” in un “tempo giusto”. L’appuntamento è dalle 12.30 alle 15.00 e il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto a sostenere le attività di Stoà.

Il 5 maggio alle 21, Francesco Gesualdi, coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (PI), proporrà una riflessione sui cambiamenti di tipo personale e di sistema necessari per un vero cambiamento a partire dall’Enciclica Laudato Sii di Papa Francesco.

Domenica 14 e 21 maggio verrà invece organizzata la seconda edizione di “Fai le cose con le mani”, workshop di autoproduzione e riuso creativo per educarsi allo zero waste, in collaborazione con i giovani della comunità Efraim di Olgiate Olona. Per info e iscrizioni scrivere a segreteria@stoabusto.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.