Nuovi giochi per le aree verdi comunali
Si arricchisce la quantità di giochi per bambini che nelle prossime settimane saranno installati in diverse aree verdi di proprietà comunale
Si arricchisce la quantità di giochi per bambini che nelle prossime settimane saranno installati in diverse aree verdi di proprietà comunale. A questo proposito sono stati effettuati alcuni sopralluoghi, e si è deciso di procedere con l’acquisto e l’installazione di nuove strutture di divertimento. Nello specifico, al parco di via Donati sarà posizionata una nuova altalena, in quello di via Toti un gioco a cupola e un’altalena, nei parchi di via Biffi e all’ex Seminario una cosiddetta torre multifunzione ognuna, mentre al parco De Rocchi sarà posizionata un’altalena con adiacente un gioco a cupola. Nel parco di via Buraschi invece comparirà una teleferica della lunghezza di oltre 30 metri. Oltre a questi interventi, saranno anche posizionati in diversi parchi un totale di oltre 200 metri quadri di pavimentazione per le altalene attualmente esistenti.
«Nei giorni scorsi, assieme ai tecnici comunali e alle cooperative che si occupano di queste aree verdi – spiega l’assessore all’ambiente Gianpietro Guaglianone – abbiamo fatto una sorta di mini censimento dei giochi posizionati e del loro stato. E in vista della bella stagione abbiamo deciso di aumentare il numero dei giochi in alcuni di questi parchi per renderli ancora più vivibili e fruibili per i saronnesi e le loro famiglie, con l’installazione di nuove strutture che oltretutto, essendo di nuova generazione, saranno perfettamente sicure e facilmente utilizzabili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.