“Tracce d’autore”, appuntamento al Castello Visconteo
L'appuntamento è per domenica 23 aprile, alle 18 e vedrà come protagoniste due raccolte di Poesia, rispettivamente di: Monica Portatadino e Mauro Montalto.
“Tracce d’autore”, questo il titolo dell’appuntamento culturale che sarà presentato al Castello Visconteo di Somma Lombardo nella bellissima cornice della “Sala Olimpo”, domenica 23 Aprile alle ore 18,00. L’evento che è organizzato da Rosse Brume, Gruppo Artistico Culturale sommese, ha lo scopo di proporre due raccolte di Poesia, rispettivamente di: Monica Portatadino e Mauro Montalto.
Dopo “Etica interiore”, presentato sempre da Rosse Brume nel 2015, la Portatadino pubblica la sua seconda raccolta: “Dettagli dell’anima” con la quale mostra un cuore che canta la poesia con un ritmo scandito da momenti di gioia e di improvvisa sensazione di abbandono e tanta nostalgia. La poetessa sommese è stata vincitrice di concorsi anche di importanza nazionale ed è attiva nell’ambito culturale locale.
Il Poeta Montalto, nato a Roma e residente a Pavia, dopo un’intensa attività teatrale, lascia il teatro e si dedica alla poesia. “Appunti di viaggio” è la sua prima pubblicazione curata da Aletti Editore. Il compito di tracciare il profilo critico dei due autori spetterà alla scrittrice milanese Tiziana Viganò, mentre tramite la lettura di alcune poesie, l’attore Maicol Trotta, accompagnerà il pubblico in un viaggio all’interno del loro mondo poetico, sulle note discrete della chitarra di Sergio Caniati. A completare l’incontro già ricco di emozione, sarà l’esposizione di quadri a cura della giovane pittrice Sara Croci che, ispirata dalle opere di Monica e Mauro ha dipinto “i colori della loro Poesia”.
Condurrà Sofia Mariotti, Presidente di Rosse Brume. Ingresso Libero. Segue rinfresco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.