Workshop sulla sicurezza con Forum Security

Giovedì 6 aprile interverranno soggetti istituzionali nazionali e locali, docenti universitari e agenzie certificate di settore

controlli malpensa

Forum Security è un’associazione senza scopo di lucro che promuove la cultura della sicurezza. “Forum Security ha preso atto della crescente vulnerabilità della sicurezza pubblica e mette a disposizione i propri strumenti giuridici, scientifici, tecnologici e umani, per contribuire alla realizzazione del modello di sicurezza integrata che il Legislatore ha disegnato con la recente normativa sulla sicurezza sussidiaria”.

Nella convinzione che la sicurezza rappresenti il prodromo per l’esercizio fondamentale dei diritti dei cittadini, Forum Security ha organizzato per giovedì 6 aprile un workshop denominato “FORSEC” , un evento informativo-formativo rivolto a tutti i soggetti – pubblici e privati – coinvolti nella filiera della sicurezza, con lo scopo di infrenare la crescente percezione di “insicurezza”. L’appuntamento è a Volandia (SP 52, Somma Lombardo) dalle ore 10 alle 16.

A questo fine, interverranno soggetti istituzionali nazionali e locali, docenti universitari e agenzie certificate di settore che relazioneranno sugli elementi di criticità e dei relativi strumenti giuridici, sociali ed economici, per realizzare la migliore applicazione dei dispositivi, protocolli e procedure previsti per la sicurezza integrata.

L’iscrizione dovrà avvenire nei termini e nei modi indicati dal sito www.forumsecurity.it o telefonando al numero 334.6904515.

Se si è interessati al rilascio dell’attestato di partecipazione, sarà necessario provvedere anticipatamente a indicare gli estremi identificativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.