La seconda farmacia aprirà in via Marconi entro l’autunno
La nuova farmacia porta un "fiocco rosa" del commercio vedanese nella zona est del paese
La seconda farmacia di Vedano Olona aprirà entro il mese di ottobre in via Marconi (nella foto qui sopra l’entrata del civico 17, dove avrà sede).
Lo ha detto ieri sera il sindaco Cristiano Citterio aggiornando il Consiglio comunale sulla questione.
La nuova farmacia porta dunque un “fiocco rosa” del commercio vedanese nella zona est del paese, la parte oltrestazione che in questi ultimi anni ha visto solo l’abbassarsi di diverse serrande.
“I tempi per l’inaugurazione sono abbastanza brevi – ha detto Citterio – perchè i lavori di ristrutturazione dello stabile di via Marconi 17 dove opererà la nuova farmacia, sono già iniziati e dunque quello di ottobre è il termine massimo. L’attività potrebbe iniziare decisamente prima”.
Il sindaco ha poi ricordato i motivi per cui non è stato possibile aprire una Farmacia comunale, come in diversi hanno auspicato in questi anni: “Il decreto Monti del 2012 sulle liberalizzazioni ha abbassato il tetto di abitanti che consente l’apertura di una seconda farmacia, ma ha escluso di fatto le attività non private, impendendo l’apertura di una farmacia comunale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.