Festival del Folklore, è il momento di polacchi, macedoni e sardi
Questa mattina a Villa Recalcati le delegazioni delle tre animate e colorate culture fra terra e mare
Si aperto con la visita a Villa Recalcati dei gruppi provenienti da Polonia, Macedonia e Sardegna il secondo week end del Festival del folklore di Cunardo.
Questa mattina le delegazioni dei tre paesi, che si esibiranno alla Baita del fondista domani, sabato e domenica, hanno visitato la sede della Provincia, accolti dal Consigliere provinciale Paolo Bertocchi e dal sindaco di Cunardo Angelo Morisi.
«Questo Festival è un appuntamento in crescita – ha dichiarato il Consigliere Bertocchi – Settimana scorsa i gruppi di ballo del Cile e di Taiwan ci hanno regalato uno spettacolo davvero emozionante. E la cosa ancor più bella è il forte messaggio di integrazione che lancia questa iniziativa, capace, attraverso le danze popolari, di abbattere ogni confine e di farci conoscere da vicino culture e paesi differenti. Colgo l’occoasione per ringraziare i Comuni e gli Enti che da anni credono e sostengono questa bella iniziativa».
In questo fine settimana sono in programma danze delle Polonia, domani alle 21 con gli Istebna; sabato toccherà agli Is Currulleris De Su Brugu di Oristano e domenica agli Oteks Folk della Macedonia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.