Mercallo, non arriva la posta, contratti e bollette latitano
Il racconto del consigliere comunale Andrea Bagaglio che fotografa una situazione a sua detta pesante per quanto riguarda il servizio di corrispondenza
Egregio direttore,
E’ noto che Poste Italiane l’anno scorso ha fatto utili per oltre un miliardo di euro, consentendo al governo attuale , azionista di maggioranza ,di staccare un assegno di svariate centinaia di milioni di euro.
E questo a scapito degli utenti che ricevono un servizio sempre più scadente , nonostante le inascoltate interpellanze che alcuni parlamentari si sono affretti a rendere pubbliche.
Al mio paese , Mercallo , hanno iniziato a non consegnare la posta il sabato , poi a giorni alterni , ed ora il postino si vede …quando può!
Dopo quindici giorni che la buca delle lettere di casa mia è rimasta desolatamente vuota, oggi 4 luglio il postino mi ha consegnato un corposo pacco di corrispondenza con bollette da pagare abbondantemente scadute.
Esempi.
Servizio elettrico emissione 07-06-2017 scadenza 27-06-2017
Compagnia tel. fisso emissione 02-06-2017 scadenza 19-06-2017
Il massimo è stato raggiunto da due lettere ricevute in contemporanea inviatemi in giorni diversi da una società di elettricità .
–Apro la prima lettera e ,con mio stupore, trovo scritto :
Emissione 20 .06.2017
Ogg: richiesta spostamento impianto bassa tensione
…..la informiamo che non possiamo procedere in quanto “ non ci risulta ancora pervenuta l’accettazione del preventivo inviato in data 01-06.2017 .
–Apro la seconda lettera e trovo scritto :
Emissione 01.06.2017
Ogg: richiesta di spostamento impianto bassa tensione del 26.04.2017
…la informiamo che il preventivo di spesa è pari ad x e che “ l’avvio della prestazione richiesta avviene solo dopo aver ricevuto l’accettazione del presente preventivo “.
Due lettere ricevute lo stesso giorno ,oggi 4 luglio 2017.
Ho telefonato alla società di elettricità per spiegare la situazione :mi hanno risposto che questi “ disguidi “ non sono infrequenti .
Da notare che il postino di oggi non era la medesima persona di 15 giorni fa.
La furbizia di Poste Italiane , sta anche nel fatto che nessuna delle lettere porta il timbro postale :così non posso dimostrare di aver ricevuto la posta oltre la data di scadenza delle bollette .
Ma altri miei concittadini si trovano nelle medesime condizioni !
Si può andare avanti così ?
Dott. Andrea Bagaglio – Consigliere comunale Mercallo Possibile –Mercallo.
P.S.
Settimana scorsa mi sono recato in posta per spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno : le ricevute di ritorno erano finite !
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.