Volandia dedica una sala a Laura Prati
Inaugurata la targa che ricorda la sindaca assassinata 4 anni fa, voluta dal presidente del museo Marco Reguzzoni: "Fu mia oppositrice ma anche convinta sostenitrice di Volandia". Presenti anche i familiari e molti amministratori
Anche Volandia, il museo del volo a due passi da Malpensa, ha ricordato questa mattina (domenica) la sindaca di Cardano al Campo Laura Prati, a 4 anni dalla sua scomparsa a causa della mano assassina di Giuseppe Pegoraro.
Il presidente e fondatore del museo, Marco Reguzzoni, ha voluto dedicare alla sindaca la prima sala che si incontra nel percorso tra i velivoli ospitati nei capannoni ex-Caproni: «È stata mia oppositrice quando ero presidente della Provincia ma anche entusiasta fondatrice di questa realtà – ha ricordato Reguzzoni – un omaggio ad una sindaca che si è sempre comportata in maniera corretta, una persona molto aperta, solare e positiva».
Anche il sindaco di Cardano al Campo, Angelo Bellora, ha voluto ricordare la collega e amica Laura Prati: «Quando Marco ci ha annunciato questa iniziativa abbiamo ricordato come Laura, sia da consigliera provinciale che da sindaca, ha portato avanti il progetto di Volandia intuendone l’importanza come catalizzatore di un intero territorio».
«Ringrazio Marco Reguzzoni per questo omaggio alla memoria di Laura ed è bello che lui abbia ricordato di quando erano su due fronti diversi – ha detto il marito Giuseppe Poliseno – oggi Laura è al di sopra delle parti grazie al bel ricordo che ha lasciato in ognuno di noi».
Alla cerimonia hanno partecipato una trentina di persone tra amministratori dei comuni dell’area di Malpensa, amici, parenti. Presenti anche i figli di Laura che hanno scoperto la targa insieme al sindaco Bellora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.