Controlli dei carabinieri: 5 persone denunciate
Diversi interventi nella notte per i carabinieri della compagnia di Saronno, nei Comuni di Saronno, Origgio e Caronno Pertusella
I carabinieri della Compagnia di Saronno, nel corso della notte tra sabato e domenica, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio nei Comuni di Saronno, Origgio e Caronno Pertusella. La finalità dell’attività è garantire maggiore sicurezza ai cittadini vacanzieri, che durante il ponte di ferragosto hanno lasciato le loro abitazioni per raggiungere mete turistiche.
Durante il servizio che ha impegnato nove pattuglie in posti di controllo e perlustrazioni nelle zone più periferiche dei centri urbani, sono state identificate e controllate 85 persone e 50 veicoli.
Tre soggetti sono stati denunciati a piede libero: un tunisino 27enne, controllato nei pressi della stazione ferroviaria di Saronno, è stato deferito perché irregolare sul territorio nazionale; una ventenne italiana, invece, è stata rintracciata e denunciata nella tarda serata di sabato, poiché si era impossessata furtivamente di alcune bottiglie di alcolici da un supermercato di Caronno Pertusella; infine, un uomo 38enne di Caronno Pertusella è stato identificato e anch’egli denunciato, poiché riconosciuto, attraverso un sistema di videosorveglianza, quale responsabile del furto di una bicicletta dal recinto di una villetta di quel Comune.
Per concludere, due giovani di Rho e Parabiago, a seguito di alcune perquisizioni eseguite in occasione dei posti di controllo dislocati lungo le arterie stradali che collegano la provincia di Varese a quella di Milano, sono stati sorpresi in possesso di due grammi di cocaina e quindi segnalati ai sensi dell’art.75 del DPR 309/90 alla Prefettura di Varese in qualità di assuntori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.