Drone sopra piazza Grande: denunciato il pilota
È stato denunciato all'Ufficio federale dell'aviazione civile per infrazione alla Legge sulla navigazione aerea
Un drone sorvola piazza Grande a Locarno e scatta l’allarme sicurezza.
Il cordone di sicurezza allestito per tutelare il Festival che si è concluso sabato scorso ha reagito alla presenza sospetta di un drone in volo tra la piazza Grande e la piazza Castello ieri sera attorno alle 23.
In breve tempo gli agenti della Polizia cantonale hanno raggiunto il luogo di decollo e atterraggio del drone e hanno identificato il pilota che è stato denunciato all’Ufficio federale dell’aviazione civile per infrazione alla Legge federale sulla navigazione aerea.
Qualsiasi attività con droni al di sopra di assembramenti di persone è infatti vietata dalla legge elvetica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.