Incendio nei boschi di Solduno, pompieri ed elicotteri in azione

Il fuoco ha interessato una superficie di circa un ettaro e le squadre sono ancora al lavoro e per la notte è previsto un picchetto a protezione delle case

vigili del fuoco locarno

Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio, verso le ore 14:40, il picchetto urbano e il picchetto della sezione montagna sono stati allarmati a causa di forte fumo e fiamme provenire nei boschi sopra Solduno, tra zona Gerbia e Piodascia, a un altitudine circa di 350 metri. Il fuoco ha interessato una superficie di circa un ettaro.

Presenti sul posto il forestale di zona, militi della sezione montagna e urbani del Corpo civici pompieri di Locarno, della sezione montagna di Melezza, per un totale di circa 30 militi. Partecipano alle operazioni tre elicotteri civili con lanci mirati dall’alto.

Le operazioni sono tuttora in corso, proseguiranno nelle prossime ore e riprenderanno sicuramente nelle prime ore della mattinata di domani. Per la notte è previsto un picchetto fuoco a protezione delle abitazioni.

Foto pompieri Locarno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.