Tribute to Syrio: diventa associazione la festa dei writers per Edo Baccin
Organizzata dagli amici e dai genitori di Edo, è un appuntamento che sta diventando sempre più importante: anche grazie alla neonata associazione
Una festa di compleanno che non finirà mai, e si rinnoverà ogni 12 agosto. Così è stata “Tribute to Syrio”, la terza edizione della giornata in ricordo di Edo Baccin, scomparso ad Arona nel 2015 in un tragico incidente ferroviario.
Organizzata dagli amici e dai genitori di Edo, è un appuntamento che sta diventando sempre più importante e strutturato: «Nel 2015 il primo evento è stato organizzato in pochi giorni: è morto infatti il 6 agosto 2015 e la festa è stata organizzata per il suo compleanno, che cadeva sei giorni dopo, il 12 agosto – Ha spiegato mamma Stefania – L’hanno organizzata gli amici, proprio in occasione del compleanno, e si è deciso che non si sarebbe cambiato mai di data. La seconda edizione infatti è del 12 agosto scorso, E poi questa».
La terza edizione è anche quella della maturità: «Abbiamo fondato l’associazione Syrio, che consente un maggior margine di manovra alle iniziative che i ragazzi organizzearanno. Questa festa non si fermerà, e la speranza è che oltrepassi i confini di Somma Lombardo, per trasformare i dintorni, e anche oltre in un museo a cielo aperto».
Nella giornata di sabato 12 street art e live painting dal mattino, poi verso sera anche uno show su due ruote e una serata in musica dalle 19 fino a sera inoltrata. E, in mezzo, anche street food, ma anche la realizzazione di un grande graffito affresco in un palazzo che ospiterà persone in disagio sociale.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.