“Via 22 marzo ancora chiusa. E intanto si rifanno già i marciapiedi”
Eliseo Sanfelice torna a puntare il dito sul cantiere infinito della strada di accesso a San Macario
«Quando ho ricevuto la segnalazione non ci volevo credere: ma se li hanno appena rifatti? E invece era vero». Eliseo Sanfelice torna a puntare il dito sul cantiere – che pare infinito – di via XXIII Marzo a Samarate, la strada del cimitero (e di accesso al centro) della frazione San Macario.
Nuovo fronte: i tratti di marciapiedi che, appena rinnovati insieme al viale, si presentano in cattive condizioni. O meglio: si presentavano, come ammette lo stesso Sanfelice: «Le foto le ho fatte pochi giorni fa, dopo la segnalazione, a onor del vero bisogna dire che nel frattempo sono già intervenuti».
Per Sanfelice – ex consigliere comunale, oggi amministratore di “Bacheca Civica Samarate” e sentinella critica della politica samaratese- l’episodio è comunque una spia che qualcosa non va. «Non so se siano i materiali o qualche errore nella posa, se ci sia stato qualche passaggio di camion di troppo. Però evidentemente qualcosa non funziona». Un nuovo episodio che secondo Sanfelice segnala i troppi problemi del cantiere: «C’erano le erbacce alte sui marciapiedi, poca roba ma indica scarsa attenzione. C’è stato l’episodio della “panchina per nani”, che è stata lasciata sul posto nonostante il livello del terreno circostante sia più alto dopo la realizzazione del marciapiedi. Ci si siede quasi per terra ed è lì da un anno».
E più in generale c’è la questione della tempistica. «Sono due anni che il cantiere è aperto, la strada è nuovamente chiusa se non per i residenti. Prima si poteva dare la colpa alla lunga battaglia sui tigli, ma da quando sono stati tagliati è passato un anno». Sanfelice chiama in causa ovviamente l’assessorato ai lavori pubblici, affidato ad Alessandra Cariglino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.