Con l’affido si diventa grandi… tutti
Parte un percorso informativo volto a sensibilizzare la popolazione sui temi dell’accoglienza e dell’affido famigliare
L’accoglienza e l’affido famigliare sono due condizioni temporanee di assistenza volte a garantire adeguato sostegno a un minore e alla sua famiglia durante un periodo di difficoltà, nell’ottica di affiancamento nella soluzione dei problemi che hanno portato all’attivazione dell’intervento.
Se ne parlerà venerdì 29 settembre alle 20.45 presso la Parrocchia S.Trinità di Samarate, in via dello Statuto, a seguito della proiezione del film “Little sister” di Hirokazu Kore’eda. L’incontro fa parte del ciclo di appuntamenti organizzati dalla cooperativa sociale La casa davanti al sole insieme all’ambito distrettuale di Gallarate gratuiti e aperti a tutti per confrontarsi sulle pratiche dell’accoglienza e dell’affido famigliare.
I successivi appuntamenti si svolgeranno: lunedì 9 ottobre presso la Parrocchia San Giulio di Cassano Magnago (proiezione di film con dibattito) mentre venerdì 20 e venerdì 27 ottobre presso l’Antico Palazzo Comunale di Cavaria con Premezzo si terranno due serate informative e di formazione sui temi in questione.
Per il calendario completo dell’evento si può guardare il sito della Casa davanti al sole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.