Esposto contro i graffiti: Sos Italia libera scende in campo
L'avvocato e presidente della sede di Milano, Massimiliano Lanci, ha formalizzato un esposto-denuncia ai carabinieri per i graffiti presenti in città
Da una visita a Saronno è partita la nuova azione di Sos Italia Libera: l’avvocato e presidente della sede di Milano, Massimiliano Lanci, ha formalizzato un esposto-denuncia ai carabinieri per i graffiti presenti in città.
“Il nostro sodalizio – spiega Lanci – si adopera per la legalità e per combattere i fenomeni delinquenziali. E per questo pensiamo sia doveroso essere in prima linea anche su questo fronte. Sono molti i commercianti e i saronnesi con cui ho avuto modo di parlare che hanno rimarcato la loro amarezza e rammarico per il degrado del centro. Così abbiamo deciso di fare questo esposto”. Ma non solo: Sos Italia libera che è pronta a costituirsi parte civile se i responsabili dei tanti imbrattamenti che compaiono nelle vie cittadine, fra centro e periferia, saranno infine rintracciati.
Solidale il fondatore di Sos Italia libera, Paolo Bocedi, che peraltro è saronnese:”E’ intollerabile che sui muri cittadini, anche vicino a scuole ed asili, ci siano scritte che invocano la morte delle forze dell’ordine! Credo si sia andato oltre i limiti, come quando sono state allestite manifestazioni senza autorizzazione che hanno bloccato la città e causato anche ingenti danni economici. I nostri figli e nipoti stanno crescendo in una Saronno in cui i muri “urlano” offese allo Stato, alle istituzioni e alle forze dell’ordine e questo non è accettabile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.