Nascondeva in casa 15 kg di eroina, in manette 43enne
L'uomo era stato fermato durante un controllo a Caronno Pertusella con addosso alcune dosi della sostanza. In casa c'era un vero e proprio deposito

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Saronno e della Stazione di Caronno Pertusella hanno arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente un 43enne albanese, residente da anni in Italia, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo nascondeva in una villa indipendente di Lazzate (MB) 15 chilogrammi di eroina e duecento grammi di marijuana.
I militari lo hanno intercettato e perquisito in Caronno Pertusella, via Lazzaretto, durante un servizio di controllo del territorio, mentre si trovava alla guida di un’auto di grossa cilindrata: nella fibbia della cintura nascondeva alcune dosi di eroina, probabilmente destinate alla piazza di spaccio Saronnese.
Dopo averlo condotto in caserma, i Carabinieri scoprivano che la residenza da lui dichiarata non coincideva con l’indirizzo risultante da alcuni documenti rinvenuti nel veicolo. Seguendo le indicazioni risultanti dai documenti i militari arrivavano ad una villetta di Lazzate (MB), sorvegliata da due feroci pitbull.
Le operazioni di perquisizione all’interno della villa consentivano quindi di rinvenire, in un armadio della camera da letto, un sacchetto in plastica contenente 200 grammi di marijuana, mentre all’interno di un frigorifero in cantina, un sacco contenente 15 chilogrammi di eroina.
Trovati nell’appartamento anche materiale per il confezionamento e una bilancia. Da una prima stima, il valore della sostanza sequestrata avrebbe garantito un guadagno di quasi 500mila euro.
L’uomo è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Saronno ed accompagnato presso la Casa di Circondariale di Monza, dove nei prossimi giorni sarà interrogato dal Giudice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.