Operai e mezzi in Municipio: rimesso a nuovo il tetto dopo l’incendio
Terminata la copertura toccherà alla pavimentazione interna del primo piano e soprattutto allo strato isolante del tetto che è stato lambito dall'incendio
L’atrio del Comune è diventato un cantiere per l’avvio dei lavori di rifacimento del tetto del palazzo comunale danneggiato dall’incendio che alle prime ore del mattino dello scorso 13 settembre ha carbonizzato sei auto di proprietà comunale.
Secondo quanto ricostruito nella prima fase delle indagini tre persone armate di martelletto hanno sfondato i finestrini delle 6 vetture, usate dai Servizi sociali e parcheggiate sul tetto del palazzo comunale, hanno sparso della benzina e con un innesco hanno appiccato il fuoco.
Malgrado il tempestivo intervento dei vigili del fuoco le fiamme sono riuscite a raggiungere e divorare parte dei pannelli di plexyglass che coprivano la cupola del palazzo. Ieri sono iniziati i lavori per il ripristino che prevedono la sostituzione di 32 volte. Salvo imprevisti e problemi legati al maltempo l’intervento, almeno in questa prima fase, dovrebbe concludersi in due settimane. Terminata la copertura toccherà alla pavimentazione interna del primo piano e soprattutto allo strato isolante del tetto che è stato lambito dall’incendio. Al momento è ancora solo una stima ma ripristinare il tetto costerà all’Amministrazione sugli 80 mila euro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.