Otto giovani violoncellisti in concerto
Appuntametno per venerdì 8 settembre. Il repertorio del gruppo include, oltre ai grandi autori classici, musiche della tradizione celtica e del repertorio moderno. L’ingresso è libero.
L’Amministrazione Comunale di Solbiate Arno ha organizzato per venerdì 8 settembre alle ore 21, nell’antico e affascinante cortile di Casa Merlotti, in via Agnelli 1, il Concerto di Musica Classica del “Cello fascination ensamble”.
L’Ensemble di violoncelli “Cello Fascination” si è costituito nel 2013 in occasione della “X Rassegna Musicale delle Groane”, ottenendo il primo premio, ed è formato da otto giovani violoncellisti, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, uniti dalla passione per la musica ed in particolare per il violoncello: Elisabetta Colombo, Veronica Belloli, Giulia Gallazzi, Federico Orsini, Fabio Rossi, Martina Iacometti, Monica Castoldi e Matilde Colombo.
Il gruppo propone programmi musicali accattivanti attraverso i quali promuove la conoscenza del violoncello, strumento bellissimo ma ancora poco diffuso a livello popolare.
L’Ensemble è diretto e coordinato dal Christine Cullen, violoncellista di origine londinese, molta attiva nel campo dell’insegnamento e dell’esecuzione, docente in varie scuole della provincia di Milano e che vanta al suo attivo collaborazioni con i Cameristi del Teatro alla Scala di Milano.
Il repertorio del gruppo include, oltre ai grandi autori classici, musiche della tradizione celtica e del repertorio moderno.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.