Padre Monti: il santuario restaurato ha accolto l’inizio della festa
Nuovi stucchi, un maquillage al pavimento ed un attento restauro alle statue lignee
Nuovi stucchi, un maquillage al pavimento ed un attento restauro alle statue lignee: così il santuario di Padre Monti ha rinnovato la chiesa: “Dopo 25 anni – spiega Aldo Fratel – c’era bisogno di qualche intervento di manutenzione. Operazioni molto semplici realizzate con cura per i luoghi e con la volontà di preservare il santuario”
Ed è proprio nella chiesa interna al Santuario di via Legnani che giovedì sera si è aperta, con la cerimonia dei Vespri, la tradizionale festa dedicata al beato Padre Luigi Monti. Dopo un momento di preghiera nella cripta i religiosi dell’ordine hanno acceso 4 candele che, con la reliquia del Santo sono state portate nella camera di Padre Monti, al primo piano del Santuario. Qui è stata accesa la lampada delle nazione che rappresenta tutto l’ordine presente in 20 paesi in tutti i 5 continenti. La festa proseguirà domenica 24 settembre alle 19 la santa messa, animata dal coro Alpe, con prima professione dei voti di fratel Antonio Blazevic.

Confermato anche l’appuntamento di domenica 1 ottobre alle 14,30: sempre all’interno dell’istituto di via Legnani si terrà la festa dei nonni e alle 19 celebrazione eucaristica del novello sacerdote padre Pierre Sampula.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.