La prima raccolta di poesia di Pamela De Rosa
36enne sommese, ama misurarsi con la poesia: fin da giovane età le liriche hanno accompagnato la sua crescita personale
L’arte, si sa, si esprime in diverse forme e dimensioni: Pamela De Rosa, 36enne di Somma Lombardo, ha trovato la propria forma espressiva nella poesia.
Un interesse, quello di Pamela, manifestatosi molto presto: «Ho iniziato – racconta – a scrivere a 15 anni, a scuola ci facevano fare degli esercizi di scrittura, e per me era un grande piacere potermi dedicare a questo tipo di compito».
Da quel momento in poi la voglia di scrivere non l’avrebbe più abbandonata: «Il percorso artistico che ho seguito è un po’ il percorso di una normale persona che cresce» continua De Rosa. «Da adolescente il senso di pessimismo e incertezza è forte, e ciò si riflette inevitabilmente nelle poesie di quel periodo, da adulto poi la vita cambia e costruirsi una famiglia porta a una sensazione di ottimismo e grande serenità, e così anche le mie poesie hanno seguito un evoluzione in questo senso».
Come ogni scrittrice che si rispetti, anche Pamela ha i suoi punti di riferimento a cui ispirarsi quando scrive: «Mi ispiro a Rimbaud e al suo decadentismo, in particolare alla visione decadente dell’amore espressa e cantata in quel particolare periodo artistico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.