Saronno si ferma per l’ultimo saluto a Marzorati
La cerimonia è stata concelebrata dal prevosto monsignor Armando Cattaneo, dal suo predecessore monsignor Angelo Centemeri e da don Walter Cazzaniga. Attorno alla moglie e ai figli l'intera città
Prepositurale gremita oggi pomeriggio per l’ultimo saluto a Michele Marzorati il medico 60enne impegnato nella vita politica e sociale saronnese che si è spento lunedì mattina.
La cerimonia è stata concelebrata dal prevosto monsignor Armando Cattaneo, dal suo predecessore monsignor Angelo Centemeri e da don Walter Cazzaniga. Attorno alla moglie e ai figli l’intera città: dalla autorità guidate dal sindaco Alessandro Fagioli e dal presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli agli ex primi cittadini, dagli esponenti di associazioni saronnesi a tanti pazienti e amici.
Nell’omelia il prevosto ha posto l’accento su come Marzorati, ex assessore, consigliere comunale e candidato sindaco nel 2010, si fosse dedicato con passione e totale dedizione a realtà alte “la famiglia, i suoi pazienti che non ha mai trascurato nemmeno quando era lui stesso a lottare contro la malattia, la sua città a cui aveva contribuito con rettitudine e correttezza. Era così innamorato della gente che si era anche impegnato in un progetto missionario in Kenya. Medico, imprenditore e politico si dedicava a queste attività con vera carità cristiana e con una rettitudine che devono essere d’esempio”.
Al termine della cerimonia un messaggio della figlia Francesca che ha concluso: “Il mio papà è stato un eroe per i valori che ci ha trasmesso e per come ha affrontato la malattia nell’ultimo anno e mezzo”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.