Acqua torbita dai rubinetti: si è rotto un filtro dell’acquedotto

I tecnici sono intervenuti già nella mattinata e in giornata la situazione dell'acquedotto dovrebbe normalizzarsi

Saltrio

Acqua torbida e marroncina dai rubinetti di casa. E’ successo questa mattina in alcune abitazioni di Saltrio.

«Si è registrato un problema al “torbidimetro”, un sistema di filtraggio che scatta quando si registra un determinato livello di torbidità – spiega il vicesindaco di Saltrio, Giuseppe Franzi – I tecnici sono intervenuti già questa mattina per sistemare il guasto e la situazione dovrebbe risolversi in breve tempo».

Una situazione che si è già verificata in passato: «Prima succedeva spesso – prosegue Franzi –  ma dopo i lavori di ammodernamento dell’acquedotto con l’installazione di questi sistemi di filtraggio la situazione è molto migliorata e quando si verifica non interessa tutte le zone del paese. E’ una situazione legata alla profondità delle falde da cui pesca l’acquedotto, che sono abbastanza superficiali: quello che intorbida l’acqua è il deposito sabbioso che aumenta in caso di forti piogge».

Già in giornata la situazione dovrebbe normalizzarsi.

di
Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.