Fumo in cabina, aereo rientra a Malpensa

È successo su un aeromobile in trasferimento. Sei persone dell'equipaggio visitate per precauzione al rientro

easyjet in volo

Un aereo di Easyjet è rientrato a Malpensa e sei persone sono state visitate in aeroporto, dopo è stato percepito del fumo in cabina (foto d’archivio).

È successo intorno alle 14. Il velivolo era impegnato in un volo “ferry”, cioè in trasferimento con il solo equipaggio a bordo, diretto a Malaga. Tredici minuti dopo il decollo da Malpensa, alle 14.07, il comandante ha dichiarato di avere fumo in cabina e ha richiesto il rientro sullo scalo della brughiera.

A terra è scattata la “procedura di allerta”, con intervento delle squadre dei vigili del fuoco, per precauzione. L’aereo è regolarmente atterrato alle 14.46 (i mezzi dei pompieri sono rimasti in allerta per poco più di mezz’ora). I due piloti e i quattro assistenti di volo sono stati portati in infermeria del Terminal 2, dove è intervenuta anche un’ambulanza: sono quattro uomini tra 32 e 38 anni e due donne di 36 e 42 anni. Si tratta anche in questo caso di un intervento di precauzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.