Samsonite, la multinazionale “adottata” dalla piccola Saltrio

Per il Pmi Day dell’Unione Industriali di Varese, la grande azienda ha aperto le porte ai ragazzi delle scuole medie di Saltrio

(Elisa Stucchi – General Manager Samsonite Italia)

Galleria fotografica

Pmi Day 2107 – Samsonite 4 di 15

Cosa ci fa una multinazionale in un piccolo paesino di provincia? Eppure la Samsonite, arrivata nei primi anni ’90 a Saltrio, ha trovato la propria dimensione e ad oggi è un punto strategico per la grande azienda nata nel 1910 a Denver, nel Colorado. L’arrivo in provincia di Varese è stato nel 1984 a Ponte Tresa, dopo l’approdo in Europa nel 1975.

Le porte dell’azienda sono state aperte per il Pmi Day dell’Unione Industriali di Varese alla classe 3° A della scuola secondaria statale di primo grado “Buzzi Reschini” del paese.

Nella sede di Saltrio lavorano attualmente 60 persone tra modelleria, controllo qualità, marketing e design. Il prodotto è “no travel” – ovvero tutto ciò che non è valigeria: portafogli, borse, zaini – del marchio Samsonite per il mercato europeo. Pmi Day 2107 - Samsonite

Samsonite a livello globale raggruppa molti altri marchi, coprendo tutte i segmenti del mercato: dai bambini agli uomini d’affari, passando per i giovani avventurosi, gli amanti della montagna e l’eleganza femminile. Tumi, Lipault Paris, Hatmann, Gregory e American Tourister sono tutte marche che fanno parte del mondo del marchio a elica. Per i più piccoli da pochi anni ci sono anche Disney, Marvel e Star Wars.

Un’azienda di queste dimensioni non può non essere aperta al futuro, con uno sguardo speciale alla comunicazione pubblicitaria e social, ma anche all’e-commerce che è in continua crescita.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pmi Day 2107 – Samsonite 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.