
Anpi censurata sul giornale del Comune: “L’assessore Boca smentisca le sue parole”
La sezione sestese dell'associazione stigmatizza le parole dell'assessore alla Comunicazione che ha difeso in consiglio comunale la scelta di non pubblicare gli scritti: "Fanno politica"

«Basta censure per i nostri scritti sul periodico comunale e chiediamo all’assessore Enrico Boca di smentire quanto dichiarato in consiglio comunale lo scorso 19 dicembre. La nostra Costituzione, che oggi compie 70 anni, permette la libertà di stampa e non tolleriamo questo comportamento».

Il tono della lettera scritta dall’Anpi di Sesto Calende all’indirizzo di tutta la giunta Colombo è molto duro nei confronti dell’assessore alla Comunicazione che, in risposta ad un’interrogazione in consiglio sulle presunte censure degli scritti dell’Anpi sul giornalino del Comune, aveva definito l’associazione dei partigiani «una parte politica».
Nella lettera il direttivo sestese ribadisce che l’Anpi «è un ente morale apartitico da sempre in prima linea per la difesa della costituzione e per l’attuazione dei suoi principi. Le parole dell’assessore sono doppiamente inaccettabili in quanto Anpi non fa politica sul territorio ma, anzi, fondamentalmente è impegnata a promuovere valori di libertà democrazia e giustizia che, oltre ad essere capisaldi della nostra Costituzione, dovrebbero esserlo anche di tutte le forze politiche che ad essa dichiarano la propria lealtà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.