Aule fredde, studenti interrompono le lezioni per protesta
Alla seconda ora di lezione gli studenti dell’istituto superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende sono usciti dalle aule
Alla seconda ora di lezione gli studenti dell’istituto superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende sono usciti dalle aule e si sono riuniti in assemblea per protestare a causa del freddo.
Secondo gli studenti la temperatura di questa mattina non raggiungeva i 16 gradi e questo li ha spinti ad interrompere le lezioni.
Dopo essersi ritrovati nell’atrio centrale della struttura gli studenti si sono poi riuniti in assemblea per decidere come proseguire la propria rivendicazione.
La dirigente Elisabetta Rossi spiega di non aver condiviso le modalità della protesta ma conferma tutte le criticità sollevate dai ragazzi: «in questa scuola la temperatura è davvero troppo bassa. Si tratta di un problema annoso che si intensifica nei periodi di maggior freddo e nei primi giorni della settimana al rientro dal week end di chiusura».
Secondo la dirigente esiste un problema strutturale di come è costruito il Dalla Chiesa ma anche una gestione non corretta della temperatura: «ho parlato più volte con i responsabili della ditta che si occupa della manutenzione ma non siamo mai riusciti a risolvere il problema: le temperature sono spesso davvero troppo basse».
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.