
Don Emilio lascia il Santuario per andare a fare il parroco a Misinto
Il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli resterà temporaneamente senza parroco

Il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli resterà temporaneamente senza parroco. La notizia è arrivata dall’informatore parrocchiale con una lettera di don Emilio Giavini che ha annunciato il suo trasferimento alla parrocchia di Misinto.

“Sto per lasciare il Santuario dopo poco più di tre anni di servizio – spiega con semplicità il religioso che proprio nel 2014 ha preso il posto dello storico arciprete Sebastiano Del Tredici – Sia pure breve nel tempo, l’esperienza al Santuario mi è stata veramente preziosa e la considero un grande dono che ha arricchito la mia vita”.
All’origine dell’addio l’invito del vicario episcopale Michele Elli, arrivato a settembre, per aiutare i fedeli della parrocchia di Misinto: “Ho iniziato a fare il pendolare da Saronno, tutti i giorni e più volte al giorno. Qualche settimana fa, lo stesso vicario, d’accordo con l’arcivescovo monsignor Mario Delpini, mi chiedeva se ero disposto a trasferirmi a Misinto, data la situazione particolarmente delicata della parrocchia. Dopo qualche minuto di esitazione, non me la sono sentita di dire di no: ho dato quindi ancora la mia disponibilità ma se lascio con un po’ di dispiacere il Santuario”. Don Emilio conclude con un grazie alla città: “Ringrazio quanti mi hanno accolto e voluto bene per tutti invoco dalla Madonna dei Miracoli protezione e benedizione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.