Una settimana col sole
Le previsioni parlano di fredde giornate invernali fino a venerdì quando qualche fiocco potrebbe tornare ma in montagna
Ci attende una settimana sotto troppi scossoni dal punto di vista meteorologico, fredda e prevalentemente soleggiata. Questo secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
SITUAZIONE – Un minimo depressionario transita oggi rapidamente in prossimità della regione alpina con temporaneo aumento della nuvolosità. Da domani l’alta pressione si espanderà dall’Atlantico verso l’Europa centrale disponendo correnti in quota settentrionali sulle Alpi mantenendo per i prossimi giorni tempo stabile perlopiù soleggiato.
PREVISIONI – Fino al primo pomeriggio nuvolosità irregolare spesso estesa, con nevischio possibile su Valtellina, Valchiavenna e Oltrepò pavese. In seguito graduale rasserenamento.
Martedì cieli poco nuvolosi su tutta la regione. Gelo all’alba. In montagna debolmente ventilato da settentrione.
Mercoledì prosegue il bel tempo invernale con solo qualche nuvola di passaggio. Nella notte locali banchi di nebbia in pianura. In montagna sempre ventilato da nord.
TENDENZA – Giovedì 21 dicembre: soleggiato in giornata, un po’ meno freddo. Dal tardo pomeriggio estesi passaggi di nubi alte. Asciutto.
Venerdì 22 dicembre: in parte soleggiato con passaggi nuvolosi. Asciutto salvo qualche fiocco sulle creste alpine di confine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.