Il palloncino con la letterina di Natale che vola per 300 chilometri
Il lancio dei bigliettini è avvenuto lo scorso 8 dicembre e un Babbo Natale di Vicenza ha trovato la richiesta di un bimbo: gli porterà una macchinino radio comandata
La parte del leone l’ha fatta il vento, che ha spinto un palloncino gonfio d’elio da Sesto Calende alla provincia di Vicenza: 300 chilometri, o giù di lì.
Quel palloncino conteneva una letterina di Natale che è stata letta da un Babbo Natale di quel paese che si chiama Diego Zambon e che ha deciso di recapitare al bimbo autore della richiesta affidata al vento, direttamente a casa sua, il gioco tanto sognato: una macchina radiocomandata.
Tutto grazie anche a Fecebook, perché Zambon trova il palloncino con la letterina, la legge e subito si mette in contatto con gli iscritti al gruppo “Sei di Sesto Calende Se…” per raccontare dell’accaduto e chiedere chi conosce l’autore.
Gli iscritti leggono la richiesta e si mobilitando: il ragazzino viene rintracciato e il gruppo “Artigiani, Commercianti e Terziario Avanzato”, organizzatore del lancio di palloncini invitano il signor Zambon a Sesto: “Così potrà venire nella nostra bella Sesto a consegnargliela di persona”.
Magie del Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.