Scuole: torna la calma dopo la protesta “antifreddo”
Oggi tutto tranquillo con i ragazzi dello Zappa che sono regolarmente andati a lezione per recuperare il tempo perso negli ultimi giorni
Si è conclusa stamattina la protesta degli studenti dell’Itc Zappa di via Grandi per le temperature troppo basse all’interno dell’istituto.
Dopo l’exploit di ieri con blitz degli anarchici in tutti gli istituti oggi il quartiere scolastico è tornato alla normale routine. Unica diversità la pattuglia dei carabinieri ferma davanti all’ingresso della scuola di via Grandi da dove è partita la protesta. Mercoledì mattina gli studenti hanno deciso di non entrare in classe per protestare contro le temperature troppo basse che ormai da settimana caratterizzano l’istituto.
Ieri poi agli studenti si sono aggiunti un gruppo di anarchici che prima ha realizzato un volantinaggio davanti alla scuola e poi ha realizzato, con alcuni studenti, un blitz negli altri istituti superiore con sede nel quartiere. Arrivati nei cortili il gruppo ha acceso fumogeni e intonando cori ha invitato gli studenti a lasciare le classi per unirsi alla protesta. Oggi invece tutto tranquillo con i ragazzi dello Zappa che sono regolarmente andati a lezione per recuperare il tempo perso negli ultimi giorni.
(Foto un momento della protesta di giovedì)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.