Fagioli non cambia l’odg ma invita i cittadini al consiglio comunale aperto
Si discuterà delle aree dismessa, ma non sono accolte le richieste dei "Re mogi"
Nessuna modifica dell’ordine del giorno del consiglio comunale aperto convocato per martedì 20 febbraio alle 21. È la risposta del primo cittadino Alessandro Fagioli che rivendica l’attenzione per le aree dismesse.
«Siamo la prima amministrazione, negli ultimi vent’anni, che ha affrontato il tema della bonifica delle aree dismesse. Ben tre di queste negli ultimi mesi sono state oggetto di interventi di questo tipo, non ultimi quelli recentissimi alla ex De Nora e alla ex Cantoni, dove gli iter sono ormai ben avviati verso una felice conclusione».
Il sindaco rimarca anche la propria attenzione per la partecipazione: «Proprio per informare la popolazione di ciò che stiamo facendo e per far capire a che punto siamo arrivati abbiamo convocato il consiglio comunale aperto, dove oltre alle nostre relazioni sullo stato di fatto tutti i cittadini potranno intervenire e dire la loro sulla questione, con la più ampia libertà di argomentazione: neppure sapevo della ulteriore raccolta firme di questi Re Mogi».
Ma non solo. Fagioli auspica la presenza di molti cittadini alla seduta di martedì: «Certamente mi auguro che gli interventi non siano soltanto quelli delle solite facce politiche conosciute, ma anche di altri saronnesi che hanno a cuore il futuro della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.