Folle fuga sulla superstrada, tre arresti
Intercettata vicino al Terminal 1, l'auto di un gruppo di ladri è stata inseguita fino a che non si schiantata
 
																			
                        
						
						
						
						Un folle inseguimento sulla superstrada 336, concluso con tre arresti.
È successo venerdì scorso, intorno alle 20: gli agenti della polizia Stradale di Busto Arsizio e Olgiate Olona hanno arrestato tre cittadini di origine sudamericana, di 36, 34 e 20 anni, per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto abusivo di armi.
I tre uomini, che viaggiavano a bordo di una BMW 320 Touring, erano già stati segnalati come responsabili di alcuni furti presso il Centro Commerciale di Orio Al Serio, oltre che di altri reati predatori ai danni di turisti sulla SS336 diretti a Malpensa.
L’autovettura con i tre sospetti a bordo era stata individuata dagli agenti mentre era in sosta intorno alle 19.45 presso il Terminal 1. Dopo aver affiancato l’auto, gli agenti avevano intimato agli occupanti di mostrare i documenti, ma una volta scoperti i tre sudamericani si erano dati alla fuga, noncuranti dei numerosi pedoni e veicoli che occupavano la carreggiata innanzi all’aeroporto.
La BMW 320, prontamente inseguita dalla pattuglia, si è data alla fuga sulla superstrada 336 a folle velocità, cercando di seminare l’auto della Polstrada. Giunto allo svincolo del Terminal 2, il conducente della BMW ha perso il controllo del mezzo, andando ad urtare autonomamente il marciapiede a bordo strada. I tre soggetti scesi dalla macchina hanno proseguito la fuga a piedi, ma sono stati prontamente raggiunti dagli agenti, che – aiutati da agenti di Polizia fuori servizio – riuscivano a bloccarli e ad arrestarli (foto d’archivio).
All’interno del veicolo incidentato, a seguito di perquisizione, è stata poi ritrovata la merce rubata, tra cui uno smartphone sottratto presso il Centro Commerciale Orio Center nel pomeriggio dello stesso giorno, ed un coltello a serramanico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.