Quattro anni di attività dello Sportello Amianto

Giovedì la presentazione dell'attività svolta e delle prospettive future

amianto generiche

L’Assessorato alle Politiche Ambientali di Samarate e l’AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto) invitano la cittadinanza samaratese – e non solo – all’incontro in cui sarà presentata l’attività svolta in quattro anni dallo Sportello Amianto e le prospettive future.

L’appuntamento è giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 21.00, nell’atrio del Municipio di Samarate, in via Vittorio Veneto.

Lo sportello amianto di Samarate compie quattro anni, è nato per volontà dell’amministrazione comunale in collaborazione dell’Associazione Italiana Esposti Amianto in linea con la Legge Regionale 17/2003 e in attuazione e nel rispetto delle norme nazionali

La Legge Regionale infatti si poneva come obiettivi fondamentali:la salvaguardia del benessere delle persone rispetto all’inquinamento da fibre di amianto; la prescrizione di norme di prevenzione per la bonifica dall’amianto; la promozione di iniziative di educazione ed informazione finalizzate a ridurre la presenza dell’amianto. Per informare sull’amianto, sulla bonifica e sulle tecniche corrette di smaltimento nasce quindi nel 2014 lo sportello amianto del Comune di Samarate che in questi anni ha supportato i cittadini.

Interverranno, insieme a rappresentanti dell’Ufficio Tecnico di Samarate, dell’Associazione Italiana Esposti Amianto, il sindaco di Samarate Leonardo Tarantino, l’assessore alle Politiche Ambientali di Samarate Luca Macchi e la biologa Aurora Brancia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.