![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Ruggito Saronno: vittoria e allungo in testa alla classifica
Gli Amaretti battono 3-0 Cuneo, terza in classifica, mentre Cirié batte Savigliano solo al quinto. KO per Yaka e Caronno
![pallavolo saronno 2018](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/02/pallavolo-saronno-2018-656510.610x431.jpg)
Giornata positiva per la Pallavolo Saronno che riscatta subito il ko di Cirié battendo 3-0 Cuneo – terza forza del girone A di Serie B – e allungando in classifica per via della vittoria “da due punti” ottenuta dalla stessa Cirié su Savigliano.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Prestazione davvero di rilievo per gli Amaretti che partono un po’ contratti nel primo set (1-5) ma dopo il timeout di Leidi cominciano a macinare punti. L’Ubi Banca tiene il vantaggio fino a metà parziale (13-16) e cioè fino al controbreak di 8-2 che lancia Saronno nello sprint finale, vinto 25-22.
Un punteggio che consegna ulteriori certezze a Cafulli e soci: la ripartenza nel secondo set è decisa e permette il +5 sul 16-11. A quel punto Cuneo prova a reagire ma trova un Rudi attento in difesa: i palloni rigiocati dal libero regalano ai biancoazzurri contrattacchi incisivi che Buratti e compagni sfruttano al meglio per il 25-20.
Il terzo set ricorda il primo: avvio migliore di Cuneo, timeout anticipato di Leidi e riscossa saronnese per il 13 pari e per il sorpasso successivo. Cafulli non sbaglia un colpo (21-17) ma i piemontesi giocano il tutto per tutto e rientrano a quota 22. Però, contro una Saronno in gas, non c’è niente da fare (26-24).
«Siamo in crescita e abbiamo fatto una buona partita: tre punti contro un’avversaria diretta ci fanno respirare un po’» spiega Leidi. «Ora ci troviamo a +5 e +8 dalle due inseguitrici, che devono ancora scontrarsi a Cuneo. Dobbiamo cercare di essere un po’ più squadra e remare tutti insieme nei momenti di difficoltà e stasera l’abbiamo fatto, ma possiamo dare decisamente di più. Questa vittoria ci serve per carburare e ricominciare a giocare come sappiamo».
PALL. SARONNO – UBI BANCA CUNEO 3-0
(25-22, 25-20, 26-24)
SARONNO: Coscione M., Cafulli 16, Buratti 8, Falanga 9, Rigoni 5, Gaggini 13, Rudi (L), Kely 1, n.e. Della Pietra, Canzanella, Ronzoni, Scarpino, Guglielmo (L2). All.: Leidi.
LE ALTRE
Battuta d’arresto interna tutto sommato evitabile per lo Yaka Volley Malnate, sorpreso al tie-break da Alba: i piemontesi ora si riportano a -1 sulla squadra varesotta che ha vinto il primo e il terzo parziale ma non è riuscita a chiudere.
Nuovo KO invece per l’ETS Caronno Pertusella, sempre più in difficoltà: questa volta lo stop arriva in trasferta, sul campo del Parella Torino, con un netto 3-0.
CLASSIFICA (dopo 15 giornate): SARONNO 38; Ciriè 33; Cuneo 30; S. Anna Torino 29; Novi 28; Savigliano 25; Parella Torino 24; Garlasco 23; YAKA MALNATE 20; Alba 19; Acqui 18; Fossano 15; CARONNO P. 11; Albisola 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.