Sfidarsi ai videogame: la competizione diventa scuola
Si è svolta nella sede dell'Isis Ponti, l'Olimpiade nazionale del Videogioco nella didattica. Oltre cento gli studenti coinvolti provenienti da 23 scuole
Oltre cento ragazzi, provenienti da 23 scuole di tutto il territorio ma anche da fuori regione, si sono sfidati questa mattina all’Isis Ponti di Somma Lombardo.
È stata un successo la prima edizione dell’Olimpiade nazionale del Videogioco.
Dalle 9:00 e fino alle 18:30 i ragazzi sono stati chiamati a progettare e creare videogames a scopo didattico su un tema che è stato svelato solo a inizio gara: raccontare una scoperta.
In tutt’Italia sono stati 850 i ragazzi, provenienti dalle scuole primarie e secondarie, coinvolti in questa manifestazione che chiede competenze informatiche ma anche creatività e capacità di problem soling.
Per info e programma: http://videogioco.imparadigitale.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.