Studenti a lezione di debate a Santa Caterina
Fino a metà marzo, ragazzi di tutt'Italia arriveranno a Leggiuno per seguire corsi di specializzazione che si svolgeranno a Villa Bassetti, messa a disposizione dalla Provincia
Villa Bassetti a Leggiuno riapre le porte a giovani studenti. Riparte, infatti, la formazione dei ragazzi per il “Debate” che lo scorso anno ha visto la prima Olimpiade nazionale.
Dopo quell’appuntamento, l’interesse per quest’arte oratoria è cresciuto: è così aumentato il numero di scuole che ha chiesto formazione per i propri allievi.
Da oggi , lunedì 12 febbraio, e fino a metà marzo riprendono, quindi, i seminari di approfondimento e pratica. Le attività della Rete continueranno per tutta la primavera con incontri di specializzazione nel Public Speaking, nella ricerca documentale e per giudici, per rafforzare la capacità di dibattere di studenti e docenti che stanno già praticando il debate.
Ancora una volta Santa Caterina e Villa Bassetti saranno un punto di riferimento nazionale per la formazione organizzata dalla rete Wedebate in collaborazione con l’ITE Enrico Tosi e con il sostegno della Fondazione Merlini e Villa Bassetti, il bene della Provincia di Varese, sta diventando un centro di formazione permanente
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.