Palazzo in fiamme a Cavaria, 5 famiglie rimangono senza casa

Le fiamme hanno distrutto 200 metri quadri di tetto e un appartamento in una palazzina abitata da 5 famiglie. 20 i vigili del fuoco al lavoro per spegnere il rogo

Ci sono volute quasi due ore di lavoro da parte di 20 vigili del fuoco per spegnere le fiamme che nella serata di giovedì 1 marzo hanno interessato una palazzina a Cavaria con Premezzo.

Galleria fotografica

Brucia una palazzina a Cavaria 4 di 24

Ad essere colpito dal fuoco -per cause ancora da chiarire- è stato un immobile che si trova all’angolo tra via De Gasperi e via Leonardo Da Vinci. L’allarme è scattato intorno alle 19 quando un’alta colonna di fumo si è levata nel cielo.

Le fiamme hanno distrutto 200 metri quadri di tetto e un unità abitativa posta all’ultimo piano, che è stata dichiarata inagibile. “Sino al ripristino delle condizioni di sicurezza -spiegano i vigili del fuoco- cinque famiglie che abitavano lo stabile dovranno trovare alloggio presso altre strutture. L’amministrazione comunale si è attivata per dare accoglienza alle persone”.

Brucia una palazzina a Cavaria

Per aver ragione delle fiamme sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco dalle sedi di Busto/Gallarate, Somma, Varese oltre alla squadra di volontari di Gallarate. Gli operatori hanno operato con sette automezzi complessivi: due autopompe, due autoscale e tre autobotti. Nell’area sono anche arrivati i volontari della protezione civile per chiudere l’area oltre ai soccorritori di Areu, anche se fortunatamente nessuno ha dovuto ricorrere alle cure mediche.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brucia una palazzina a Cavaria 4 di 24

Galleria fotografica

Incendio a Cavaria con Premezzo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.