Esplosione in azienda, feriti madre e figlio
È successo nel primo pomeriggio in una ditta che lavora metalli: sul posto numerosi mezzi di 118 e vigili del fuoco
Due persone ferite, madre e figlio, con ustioni molto gravi. E’ questo il bilancio dell’esplosione che nel primo pomeriggio si è verificata in un’azienda di Ternate che lavoro metalli.
L’allarme nello stabilimento di via Donizetti è scattato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 marzo, quando al 112 sono arrivate chiamate che avvisavano di persone investite dal fuoco a seguito di un’esplosione. Feriti sono rimasti una donna del 1955 e un uomo di 44, il figlio appunto. Secondo le prime informazioni i due sarebbero stati investiti dalle fiamme in pieno volto e avrebbero ustioni sul 60% del corpo.
Le condizioni più preoccupanti sarebbero quelle del figlio, trasportato in elicottero al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano. La donna invece è ricoverata a Varese. Testimoni affermano di aver visto le due persone correre fuori dall’azienda coi vestiti incendiati addosso.
Non appena è arrivato l’allarme la centrale di Areu ha inviato sul posto quattro ambulanze, un’automedica e un elicottero e da Varese si sono mossi numerosi mezzi dei vigili del fuoco, in azione con tre automezzi. Si tratta di un’autopompa, un’autoscala e un’autobotte che hanno spento l’incendio e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. Sul posto sono giunti i tecnici dell’A.S.T. per gli accertamenti del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.