Tutto facile per Saronno nel derby con l’Ets
La capolista passa 3-0 a Caronno Pertusella e mantiene otto punti di margine sulla seconda in classifica. Ora la Coppa Italia

Il derby di Caronno Pertusella, valido per la B1 maschile di pallavolo, finisce nettamente nelle mani di Saronno che torna a conquistare il bottino pieno dopo il piccolo inciampo di Fossano e continua a comandare la classifica del girone.
3-0 il punteggio finale per gli ospiti di coach Leidi, risultato che tiene inchiodata al penultimo posto la Ets International, da tempo in crisi nera e con appena 11 punti in classifica. Caronno ha provato a giocare con ordine a muro e a difendere con costanza, riuscendo così a restare aggrappato agli ospiti nella prima parte del set di apertura. Il parziale favorito dai servizi di Rigoni ha però spezzato l’equilibrio e lanciato Saronno verso il 19-25 del primo set.
Il secondo parziale è stata una conferma per gli Amaretti – che schieravano Guglielmo nel ruolo di libero titolare, con Rudi tenuto a riposo – capaci di tenere a bada le folate della Ets e di chiudere 18-25.
Caronno Pertusella ha provato a sorprendere gli avversari con una partenza sprint nel terzo set (5-1 in avvio), ma Saronno ha chiuso subito il break ancora con il turno in battuta di Rigoni e i punti di Gaggini. Gli ingressi di Kely e Della Pietra hanno mantenuto alto il livello di gioco della capolista che ha concluso sul 20-25 il terzo e ultimo set.
Ora Saronno sposta per qualche giorno l’attenzione sulla Coppa Italia: la squadra di Leidi sarà impegnata nelle Final Four venerdì e sabato.
Ets International Caronno – Pall. Saronno 0-3
(19-25, 16-25, 20-25)Caronno P.: Di Noia, Maiorano 3, Ravasi 8, Gambardella 7, Laneri 7, Lella 7, Altamura (L), Grisi, Quaglio, Graziani, n.e. Pierangeli, Fasol (L2). All.: Galimberti.
Saronno: Coscione 3, Cafulli 11, Falanga 5, Buratti 6, Gaggini 9, Rigoni 10, Rudi (L), Della Pietra, Kely 2, Ronzoni, Canzanella, Guglielmo (L2) n.e. Spairani. All.: Leidi.
CLASSIFICA (21a giornata): SARONNO 54; Cuneo 46; Ciriè 44; Novi L. 40; Parella Torino, Sant’Anna Torino 39; Garlasco, Savigliano 34; Alba 31; MALNATE 24; Acqui T. 20; Fossano 18; CARONNO 11; Albisola 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.