Lo zafferano di Gerenzano al Mercato del Piambello
Sabato 10 marzo - dalle 9 alle 14 - torna a Induno Olona (a San Cassano, in via Jamoretti) il Mercato della Terra del Piambello con i suoi produttori locali, i laboratori e il pranzo con la Pro Loco
Nuovo appuntamento con il Mercato della Terra del Piambello, che come ogni secondo sabato del mese, sabato 10 marzo – dalle 9 alle 14 – torna a Induno Olona (a San Cassano, in via Jamoretti all’altezza della rotonda con le rose e le statue di Expo) con i produttori locali selezionati da Slow Food della provincia di Varese secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto e coerente con la filosofia del “mangiare locale”.
Oltre alle bancarelle di formaggi, verdure, marmellate, pasta, miele, frutta, vino, pane, farine e agrumi di Sicilia ci saranno un laboratorio, dedicato questa volta allo zafferano, e la possibilità di pranzare nello spazio allestito dalla Pro Loco di Induno Olona, dove saranno serviti gnocchi di patate ai formaggi del mercato.
Il laboratorio con degustazione, in programma alle 11, si intitola “Lo zafferano, un viaggio tra sapore, salute e bellezza” e vedrà protagonista l’Azienda Agricola di Telemaco e Raffaella, di Gerenzano.
Qui potete leggere la loro storia: “A Gerenzano è tempo di zafferano”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.