Pozzecco torna alla Fortitudo: sarà il nuovo coach biancoblu
La "Mosca Atomica" aveva giocato con l'Aquila tra il 2002 e il 2005. Sostituisce Boniciolli. I biancoblu sono secondi in A2 Est
È destino, per Gianmarco Pozzecco, tornare da allenatore nelle piazze in cui ha vestito i panni del giocatore. Dopo le esperienze sulle panchine di Capo d’Orlando e Varese, la “Mosca Atomica” sarà il coach della Fortitudo Bologna.
Galleria fotografica
Il Poz, che dopo l’esperienza con la Openjobmetis era stato assistente allenatore di Veljko Mrsic al Cedevita Zagabria, in questa stagione era rimasto inattivo (anzi, aveva giocato qualche partita dei campionati amatoriali a Formentera). Di recente era stato insignito della cittadinanza onoraria di Varese insieme a Dino Meneghin.
Ora la chiamata dell’Aquila, costretta a sostituire Matteo Boniciolli che ha accusato un lieve malore e deve abbandonare – almeno per qualche tempo – l’attività. Pozzecco ha giocato nella Fortitudo dopo il periodo varesino, tra il 2002 e il 2005, un’esperienza terminata prima dello scudetto biancoblu per via di contrasti con l’allora allenatore Jasmin Repesa. Il Poz comunque ha sempre fatto “professione di fede” a favore della Fortitudo, mantenendo un legame forte – quasi quanto quello con Varese – per quella importante piazza.
La Fortitudo Consultinvest, dopo gli anni d’oro della gestione Seragnoli, sta affrontando ora il campionato di Serie A2 ed è al secondo posto nel Girone Est alle spalle di Trieste. Nella rosa bolognese il Poz ritroverà alcune vecchie conoscenze del basket italiano come Daniele Cinciarini, Stefano Mancinelli e Guido Rosselli.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.