Samarate Love Books porta parole e musica per le donne
Due tappe per lo spettacolo curato dal gruppo samaratese. "Siamo tutti coinvolti: la violenza sulle donne è radicata in tutte le culture"

Il gruppo di “Samarate Love Books”, per la festa della donna, porta a Samarate e Saronno due recite dello spettacolo ideato per contrastare la violenza sulle donne.
Il primo appuntamento è all’8 marzo, al Caffè Teatro di Verghera di Samarate, con la coop La Nazionale, il secondo invece sarà proposto sabato 10 marzo al collegio arcivescovile di Saronno (di fronte al Santuario), in collaborazione con Aido e Rete Rosa Onlus.
«È uno spettacolo il cui focus è sull’idea del “Siamo tutti coinvolti”: una riflessione sulla violenza sulle donne, che è radicata in tutte le culture» spiega Consuelo Sozzi, promotrice del gruppo Samarate Love Books insieme a Franca Rossetto, Cristiana Zocchi, Erika Colombo, Silvia Martella, Graziella Nossa e Sara Tommasi.
Lo spettacolo (la locandina è firmata dalla designer Burabacio) è un reading accompagnato da immagini e musica, propone stralci e brani liberamente tratti da Beppe Severgnini, Dacia Maraini, Sara Rattaro, Serena Dandini, Elena Giannini Bellotti e ancora dai giornalisti Carla Vangelista, Paolo di Paolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.