Un concerto per attrezzare il giardino del liceo Legnani
Il coro Hebel del Liceo si esibirà al Teatro Giuditta Pasta venerdì 17 marzo. Il ricavato verrà destinato a due progetti presentati dall'associazione Amici del Legnani

Un concerto per sostenere il liceo Legnani. L’Associazione Amici del Legnani, costituita da genitori di ragazzi che frequentano il Liceo Classico SM Legnani di Saronno, ha promosso una raccolta fondi, destinata alla realizzazione di un laboratorio di progettazione partecipata con gli studenti e per la trasformazione in area sportiva del prato così da sopperire alla carenza di spazi per effettuare l’attività fisica.
«Far crescere i giovani in un ambiente “sano” – spiegano i genitori del Direttivo – richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato col vederli impegnati per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Tale progetto è tanto più doveroso in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività assai meno formative, quando non addirittura alienanti».
Il concerto del coro Hebel del Liceo Legnani si terrà al Teatro Giuditta Pasta il venerdì 17 marzo alle 21:00.
Prevendita biglietti presso la segreteria del Liceo Legnani o a teatro la sera dell’evento (Intero € 10,00, studenti € 5,00).
Durante la serata sarà possibile visionare il progetto della riqualificazione esterna del liceo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.