La De Molli festeggia 70 anni con una donazione all’ospedale
L'azienda ha deciso di donare all'Unità operativa di Dermatologia dell'Ospedale di Gallarate un videodermatoscopio
In occasione dei 70 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1948, la “De Molli Giancarlo Industrie Spa” di Castronno ha deciso di donare all’Unità operativa di Dermatologia dell’Ospedale di Gallarate un videodermatoscopio.
La moderna apparecchiatura, che consente di tenere sotto stretto controllo numerose patologie dermatologiche legate ad esempio alla mappatura dei nei, rilevandone le immagini progressive e memorizzandole su un computer, sarà utilizzata nel reparto diretto dal dottor Angelo Carabelli, una struttura che conta nove posti letto.
Il nuovo strumento, un Derma View dual della 3T medical, utilizza le più avanzate tecnologie applicabili a un esame di videodermatoscopia, permettendo l’acquisizione di immagini ad alto contenuto informativo con un motore software a tecnologia wireless. L’obiettivo è quello di offrire la migliore soluzione di indagine dermatoscopica presente oggi sul mercato, consentendo di digitalizzare in maniera professionale gli indispensabili dispositivi ottico-analogici da sempre in uso in tutti gli studi dermatologici. «Si tratta di uno strumento molto utile e importante – ricorda il dottor Carabelli – che migliora le prestazioni attualmente garantite dal dermatoscopio già in uso, consentendo appunto di registrare accuratamente le immagini per poterle poi confrontare attraverso il computer tenendo sotto stretto controllo l’evoluzione diagnostica e terapeutica in modo più efficace».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.