Battaini dà la dimissioni da vicesindaco
Battaini: “Grazie a Samuele Astuti per la fiducia. Rimango a disposizione per il ruolo di Assessore”. Astuti: “Un ringraziamento particolare a Battaini. Il lavoro continua con la squadra e il nuovo vicesindaco”
Tra le comunicazioni del Consiglio Comunale del 16 maggio di particolare importanza è la dichiarazione di Piero Battaini, attuale vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Opere Pubbliche, Manutenzione, Viabilità, SUAP, Servizi Cimiteriali, Protezione Civile.
Un aspetto non di poco conto, considerando che a breve arriveranno le dimissioni da sindaco di Samuele Astuti e fino alle prossime elezioni (molto probabilmente nella primavera 2019) sarà il vicesindaco a sedere sulla poltrona di primo cittadino a Malnate.
Battaini ha dichiarato: «Ho intenzione nei prossimi giorni di rimettere le mie deleghe di vicesindaco e assessore nelle mani del sindaco Samuele Astuti che con fiducia e stima me le ha assegnate tempo fa, e che per questo ringrazio di cuore, in modo che possa essere nominato un nuovo vicesindaco. Ho accettato con entusiasmo, quando mi è stato proposto in passato l’incarico, ben conscio che con la presenza di Samuele la mansione sarebbe stata limitata, conoscendo la presenza e la proattività di Astuti sul territorio e in Comune».
«La mia decisione – conclude Battaini –, maturata in questo breve periodo di supplenza, è esclusivamente motivata dal fatto che limitazioni temporali e logistiche mi costringono a non poter ottemperare alla carica di sindaco facente funzione con la presenza e costanza che i cittadini malnatesi meritano e che sono abituati ad avere. Contestualmente ritengo comunque corretto confermare, per fugare eventuali speculazioni in merito, la mia piena disponibilità a continuare nell’incarico di assessore con le deleghe attualmente in mio possesso, nel caso mi venisse richiesto dal nuovo vicesindaco»
«Ringrazio molto Piero Battaini – commenta Astuti –, che con professionalità e generosità, ha svolto un gran lavoro e di qualità per la nostra comunità. Prossimamente, in piena osservanza di quanto previsto dal TUEL (testo unico enti locali, ndr) e dopo esserci confrontati con gli organi competenti, provvederò alla nomina del nuovo vicesindaco che provvederà, insieme alla squadra che sta lavorando per Malnate con grande impegno e dedizione, a proseguire nello svolgimento del mandato amministrativo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.