A Jerago con Orago spunta una quarta lista, “Borghi più belli”

Una lista "politicamente di centrodestra", dice Ottavio Beccegato. Il candidato sindaco è Giuseppe Grasso, nel programma impostazione liberale e un sogno: portare Jerago tra i borghi riconosciuti come più belli d'Italia

Jerago con Orago generico

Tre liste hanno già avviato la loro corsa elettorale, ma un po’ a sorpresa ne spunta anche una quarta: si sta muovendo infatti  “Borghi più belli”. Un gruppo che candida sindaco Giuseppe Grasso e che vede tra i sostenitori Ottavio Beccegato, già assessore in passato in paese.

«La lista l’abbiamo presentata stamattina, ora si tratta di raccogliere le firme» spiega Beccegato. Il resto del lavoro è già a buon punto, con tanto di simbolo. Il candidato sindaco è Giuseppe Grasso, 33 anni, informatico e lavoratore autonomo. Undici i candidati consiglieri in lista.

Una lista «politicamente di centrodestra» dice Beccegato. «Senza democristiani» aggiunge poi con ironia, in contrapposizione in particolare alla lista che sostiene Emilio Aliverti. E il programma è ispirato a quello del centrodestra liberale, con l’idea di una forte sussidiarietà (il Comune che lascia spazio all’associazionismo e all’iniziativa privata, dove non è necessario esserci) e a una “cura dimagrante” – per sintetizzarla con espressione un po’ rude – dell’ente comunale. Prevedendo, sul lungo periodo, «una riduzione del personale comunale da ventidue a sette unità» e una cessione di immobili e proprietà, recuperando così nuove risorse per il bilancio.

Poi c’è un altro punto di programma centrale, anche in questo caso da guardare in prospettiva: «vogliamo rendere più bella e ricettiva Jerago con Orago, per portarla tra i borghi più belli d’Italia». Un obbiettivo che risuona, appunto, anche nel nome della lista. E al primo posto del programma elettorale

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.