Lavoro, formazione e impresa nell’era dell’industria 4.0
Venerdì 4 maggio, nel pomeriggio, un workshop per fare una punto sui grandi temi dell'industria 4.0, sulle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro e sulle strategie per un'efficace ed efficiente formazione continua
Si terrà domani, venerdì 4 maggio dalle ore 15,20 presso Markinvenio Consult in via San Michele 11 a Saronno, il workshop “Lavoro ed impresa nell’era dell’industria 4.0”, promosso in collaborazione con FondItalia, Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua e con la Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice di Roma.
Interverranno Marco Zaganella, Laboratorio GISLAB – Globalizzazione, innovazione e sviluppo ocale dell’Università de L’Aquila e direttore della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice; Federico Adrodegari, dell’Università degli Studi di Brescia, Laboratorio RISE – Reserch and innovation for smart enteprises; Marco Bellante, del Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università di Torino. Introduce l’avvocato Francesca Caricato, responabile del Dipartimento legale e proprietà industriale di Markinvenio Consult srl.
L’incontro ha lo scopo di fare il punto sui grandi temi dell’industria 4.0, sulle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro e sulle strategie per un’efficace ed efficiente formazione continua intesa come strumento di innovazione e sviluppo, indispensabile negli scenari di mercato della globalizzazione.
All’incontro sono state invitate le organizzazioni sociali del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.